giovedì 18 ottobre 2018

Ed ecco il ritorno del Superman giovane del New 52

Con l'avvento del New 52 nel novembre 2011 la DC lanciò un nuovo Superman, le cui gesta erano narrate cinque anni prima della sua nuova controparte adulta. Un Superman giovane con jeans e la maglietta anziché abbigliarsi con il suo costume classico. Questo personaggio è poi morto alla fine della saga, poiché il suo posto, con il Rebirth, è stato preso dal vecchio Superman pre-New 52. Con sorpresa, in Sideways n. 9 è tornato! Sideways è una serie in cui il protagonista viaggia tra le dimensioni del multiverso Dark e proprio in uno di questi nuovi mondi ha trovato il Superman New 52! Com'è possibile? Come sanno tutti coloro che seguono le avventure di Superman, dopo la fine del New 52, lo spirito del vecchio Superman e quello del Superman New 52 si sono fusi per formare un nuovo Superman che seguiamo ancora oggi e sposato con Lois e con un figlio, Jon. In teoria il Superman New 52 non dovrebbe più esistere. Quindi, chi è questo tizio? Ecco le ipotesi.


Poiché il Sideways lo ha trovato su uno pianeta del multiverso oscuro, potrebbe trattarsi di una versione alternativa del Superman New 52 non ancora contagiato dal male. O potrebbe essere la versione alternativa del Superman New 52 da un mondo diverso dal Dark Universe. E in tal caso, come è finito nel Dark Universe? I fatti potrebbero avere una spiegazione molto più semplice: il Superman giovane del New 52 è stato ritenuto uno dei pochi elementi di successo di quell'evento e la DC, in tal modo, lo ha conservato collocandolo nell'universo oscuro aprendo così nuove vie narrative. Da un punto di vista razionale, quindi, il Superman giovane del New 52 non è sparito del tutto con la fusione con il Superman pre-New 52, ma un suo eco è stato catapultato nell'universo oscuro dopo che l'universo New 52 è stato distrutto! Una spiegazione un po' contorta ma inevitabile. Sven Blomqvist.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo messaggio sarà sottoposto ad approvazione dei proprietari/amministratori del sito. Se conterrà insulti, offese, minacce, intimidazioni anche velate ed indirette ed altri contenuti offensivi o minacciosi, sarà segnalato all'Autorità Giudiziaria con conseguente presentazione di denuncia/querela.